Loading

Racale

.

Viavai Ë un progetto di carattere artistico e culturale riguardante esperienze e pratiche di arte pubblica nel territorio salentino, con l’intento di creare nuove collaborazioni e†sinergie insieme alle comunità locali.
Viavai, passaggio da un luogo in cui si lascia traccia; volti vite ed esperienze fugaci, qui ed ora e poi, forse mai più.
Via, partenza, allontanamento da e per nuove possibilità, e ancora vai come ritorno per ritrovare, interpretare, modificare.
In un territorio, il Salento, che è crocevia di culture, passaggio e realtà, viavai di popoli, non tutto va via senza lasciare traccia. E qui che si crea un punto d’incontro e scambio di artisti provenienti dalla scena internazionale della street art.
Via, che è sinonimo di strada e anche l’anagramma di Vai, e quindi inizio di un percorso.
Viavai è un evento non convenzionale di arte pubblica che si prepone l’obbiettivo di creare sul territorio una galleria itinerante a cielo aperto, dove il VIAVAI di artisti è l’elemento principale su cui si basa il progetto.
Gli ospiti che si alterneranno per una settimana, nel periodo compreso tra Febbraio ed†Agosto, inoltre avranno anche a disposizione la possibilità di utilizzare un laboratorio serigrafico.
Viavai Project è organizzato dall’associazione culturale WOW composta da: Matteo Bandiello, ideatore del progetto, Niccolò Fortunato e Biagio Villa.